La sicurezza e la difesa della tua attività o proprietà privata può essere garantita dalla vigilanza privata.

Quando si ha una attività commerciale da proteggere, oppure quando si cerca una sicurezza in più per la propria casa, ci si può affidare a dei servizi di sicurezza privata, attiva o passiva, per tutelare al meglio i nostri beni. Vediamo quali sono le principali differenze e a chi possiamo affidarci. 

VIGILANZA PRIVATA: ATTIVA E PASSIVA 

La vigilanza privata è un servizio che mette a disposizione del personale qualificato e addestrato per svolgere diverse mansioni sul posto. Di solito gli agenti non sono armati, quindi si parla di vigilanza non armata o passiva, che hanno il compito di sorvegliare la proprietà e di chiamare tempestivamente le forze dell’ordine nel caso in cui qualcuno tenti di irrompere nella proprietà o di danneggiarla.

Ci sono anche agenti armati che appunto fanno parte della vigilanza armata o attiva, consigliata soprattutto per le proprietà situate in zone particolarmente soggette a rapine.

IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO DI VIGILANZA PRIVATA

I compiti degli agenti di vigilanza sono molteplici, a partire dal pattugliamento e dalla difesa a vista della proprietà, passando per il controllo dei monitor e delle telecamere installate lungo il perimetro della proprietà stessa, fino all’inserimento e al controllo degli allarmi. Questo tipo di sicurezza è adatta per difendere e rendere sicure le proprietà immobiliari come villette, residenze private, condomini, attività commerciali ecc.

 È importantissimo affidarsi a dei professionisti quando si cerca un servizio di vigilanza privata, per avere la certezza di affidare la propria casa o attività a personale esperto e affidabile; a Roma la Hydra Servizi Fiduciari è una realtà con più di 25 anni di servizio alle spalle nel settore della vigilanza privata, ed è una garanzia di sicurezza

sicurezza privata

5/12/2022 telemaco vigilanza privata roma vigilanza attiva vigilanza passiva hydra servizi fiduciari