Se stai partendo per le vacanze estive e vuoi proteggere la tua casa da eventuali intrusioni e furti, la soluzione è un sistema di sicurezza integrato! Rivolgiti a dei professionisti per l'installazione e parti senza preoccupazioni.

Come ogni anno arriva l’estate e dopo un anno di lavoro l’unica cosa a cui si pensa è partire per una vacanza rilassante, per ricaricare le batterie. Che sia una vacanza breve o un soggiorno più lungo, è bene godersi questo momento di benessere e relax senza preoccupazioni di nessun genere. Nonostante questo tantissime persone dichiarano di non sentirsi sicure di fronte all’idea di lasciare la propria casa o il proprio locale incustoditi, per lunghi periodi di tempo. Ed effettivamente queste preoccupazioni sono in parte giustificate dai dati, in quanto durante il periodo delle vacanze estive, ogni giorno in Italia, vengono commessi più di 500 furti a danni di abitazioni ed esercizi commerciali. L’estate d'altronde è il momento perfetto per commettere questo tipo di reati, perché molte persone lasciano i loro appartamenti incustoditi e, complice anche il caldo, la città si svuota lasciano i ladri liberi di agire indisturbati.

Ma allora come possiamo assicurarci che le nostre proprietà non vengano svaligiate mentre siamo in ferie? Di sistemi di sicurezza ce ne sono molti sul mercato, ma i più efficaci in questo caso è sostanzialmente uno: un sistema di video sorveglianza integrato che possa fungere da deterrente per evitare le intrusioni esterne. Le tecnologie utilizzate nella creazione dei sistemi antifurto migliorano di anno in anno, e ad oggi i sistemi di videosorveglianza riescono a far dialogare tra loro le telecamere, e le telecamere con il nostro smartphone, in modo da poter monitorare anche a distanza la propria abitazione. Questo impianto può essere associato a dispositivi antifurto e antintrusione specifici come ad esempio sensori per finestre e porte, che rilevano qualsiasi tipo di tentativo di accesso ed emettono allarmi sonori molto potenti.

Altre tecnologie efficaci sono sistemi di illuminazione che si attivano automaticamente quando rilevano dei movimenti, in modo da rendere più chiara e visibile la figura del presunto ladro ai circuiti delle telecamere. Ecco che, siccome i ladri non vanno di certo in vacanza, è opportuno proteggere la propria casa con uno di questi sistemi di sorveglianza, e affidarsi a dei professionisti per la loro installazione. A Roma la Hydra Servizi Fiduciari è la realtà che stai cercando per la sicurezza della tua abitazione, non solo perché è una azienda con 25 anni di esperienza nel settore, ma soprattutto perché i suoi esperti di sicurezza sapranno consigliarti le soluzioni migliori per la tua casa e la tua attività.  

sistemi sicurezza vacanze

sicurezza integrata vacanze

5/26/2022 telemaco sistemi sicurezza vacanze furti roma hydraservizifiduciari sicurezza privata