Tor Vergata - Rapina finita in violenza: addetto alla sicurezza brutalmente aggredito

Si è introdotto in un negozio negozio all’interno di un Centro Commerciale di Tor Vergata rubando numerosi capi d’abbigliamento, e occultandoli in due borsoni che aveva con se. Ma quando ha tentato di uscire senza dare nell’occhio, lo sguardo attento dell’addetto alla sicurezza lo ha intercettato ma l'uomo sentitosi alle strette ha aggredito con violenza l'operatore presente sul posto.

Ennesimo furto di migliaia di euro di capi d’abbigliamento a Pasquetta nella Capitale: aggredito l'operatore della sicurezza

Aveva riempito due borsoni di abiti rubati per un valore complessivo di oltre 3mila euro, in un punto vendita di Tor Vergata, ma mentre tentava di sgattaiolare fuori dall’uscita del negozio, è stato fermato da un addetto alla sicurezza che aveva notato i movimenti sospetti dell’uomo .

A quel punto, il ladro sentitosi messo alle strette, invece si escogitare un piano alternativo alla fuga si è scagliato con violenza sull’operatore del Centro commerciale. Dal panico del momento e nel caos della colluttazione, i dipendenti hanno ripreso lucidità ed hanno contattato subito il 112.

Poco dopo sono così sopraggiunti i Carabinieri, che sono intervenuti sul soggetto violento e appreso quanto dichiarato dall’addetto alla vigilanza dell’esercizio, hanno recuperato la refurtiva e arrestato il presunto autore del furto.

Il ladro tratto in arresto dei militari della Compagnia di Frascati sarebbe un 56enne di Napoli con precedenti dovrà rispondere dell’accusa di rapina. L’arresto dell’uomo è stato convalidato poche ore fa e nei suoi confronti, l’Autorità Giudiziaria ha emesso una condanna di 3 anni e 2 mesi ed è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli.

Sembra incredibile quello che è accaduto a Tor Vergata, ma casi come questi avvengono ogni giorno in tutta Italia, ed oggi come non mai è importante farsi assistere da professionisti nel settore della sicurezza, in grado difendere sia la propria incolumità, sia quella dell'attività commerciale: Una tra tutte L'azienda romana Hydra Servizi Fiduciari, che grazie al proprio staff tecnico ha sviluppato negli oltre vent'anni di esperienza una vera e propria passione per questa professione, garantendo competenza ed affidabilità. La scelta dell'assumere un operatore specializzato viene fatta per aumentare la sicurezza ed evitare l'ingresso di malintenzionati nella propria attività, o catalizzarne gli eventi come in questo caso.

La versatilità è un’altra caratteristica che identifica il servizio erogato dalla miglior agenzia di servizi fiduciari. Diversamente dal credere comune, le guardie giurate non sono semplici controllori notturni, ma professionisti altamente preparati e costantemente aggiornati che garantiscono un marcato valore aggiunto negli ambiti più diversi e che consentono una riduzione significativa delle situazioni di rischio da furto, aggressione, taccheggio, truffa e rapina. 

 

4/22/2022 telemaco