2/16/2022 telemaco

Come è inquadrata legalmente la figura del "buttafuori" in Italia? Ecco perchè affidarsi a dei professionisti può evitarti molti problemi

Gli addetti ai servizi di controllo , colloquialmente conosciuti anche come "buttafuori", sono quei professionisti che operano nei locali di pubblico intrattenimento: regolamentano i flussi di pubblico e presidiano i locali aperti al pubblico, fungendo anche da controllo green pass durante il periodo pandemico, allontanando i soggetti molesti oltre a verificare la presenza di oggetti non consentiti o sostanze stupefacenti. Non può utilizzare armi di qualunque tipo e non può fare uso della forza o di altri mezzi di coazione.

Infatti l'attività è regolamentata da un Decreto del Ministero dell’Interno nel 2009, rettificato alla fine del 2016. Sono tenuti a frequentare un corso di formazione della durata di 90 ore che gli permette di iscriversi in un elenco depositato presso ogni Prefettura oltre devono avere la fedina penale immacolata. Il buttafuori deve essere in grado di gestire situazioni sotto stress, possedere autocontrollo ed ovviamente una certa prestanza fisica. Questi operatori lavorano in contesti critici, quasi sempre di notte, dove non è difficile arrivare alle mani, fino a che la situazione non sfugge di mano.

Per questo è importante affidarsi a dei professionisti del settore, come Hydra Servizi Fiduciari, una società operante nel settore da più di 25 anni, è un team di professionisti in grado di assolvere tutte le tue richieste per l'organizzazione dell'evento come meglio credi, a partire dalla personalizzazione dell'outfit in base alla serata con la possibilità di richiedere agli operatori il controllo del dress code e di una selezione all'entrata in caso di eventi esclusivi.

Oltre a tutto questo la "Hydra Servizi" offre molteplici servizi, a partire dalla disponibilità di un parco auto di rappresentanza, servizi nel campo investigativo e di protezione della persona oltre anche alla possibilità della presenza di unità cinofile con accompagnatore qualificato per eventi che lo richiedono.

 

 

 

Ufficio Stampa curato da Kill The Public.
Blogging, Seo e Ufficio Stampa