11/29/2022 telemaco

Professionalità, passione e un’esperienza di oltre 25 anni alle spalle, fanno di Hydra Servizi Fiduciari la scelta giusta per proteggere la tua casa in città dai furti.

Sta arrivando di nuovo Natale e quale momento migliore per pensare alla propria sicurezza e a quella dei propri familiari e regalarci un pacchetto sicurezza degno di tale nome? In concomitanza con l'arrivo dell'autunno e dell'accorciarsi delle giornate infatti si aumenta di molto la probabilità che qualche malvivente provi ad irromperci in casa, magari mentre ci allontaniamo per lavoro o per necessità dalla nostra abitazione.

Ogni volta che lasciamo la nostra abitazione o attività sorge la preoccupazione di lasciarla incustodita, e se il periodo di lontananza si protrae per lungo tempo forse è opportuno affidarsi a dei professionisti e installare un sistema di videosorveglianza. Anche se l'incidenza dei reati dipende dalla zona dove viviamo, la prudenza non è mai troppa: infatti vivere in un piccolo paese o in zone dove la densità abitativa è relativamente bassa, dal punto di vista della sicurezza e dell’incidenza di reati, è molto diverso da vivere nei centri abitati medio-grandi dove il rischio di essere vittima di un furto aumenta considerevolmente per una serie molto eterogenea di fattori.

Per proteggere la propria casa da intrusioni indesiderate si possono prendere due tipologie di precauzioni: sistemi di difesa passiva come porte e finestre blindate, recinzioni, grate e cancelli; sistemi di sorveglianza attiva che comprendono sistemi di videosorveglianza e di allarme da installare all’interno e all’esterno della propria abitazione.

Ad oggi grazie alle nuove tecnologie presenti sul mercato è possibile sorvegliare la propria casa anche a distanza, collegando le telecamere installate ad una app sul cellulare, in modo da avere sempre a portata di mano un “occhio” che punta sulla nostra proprietà. Quasi tutti gli impianti di videosorveglianza moderni, infatti, hanno un sistema che si collega direttamente ad una applicazione scaricabile su mobile e tablet; inoltre, alcuni impianti di sorveglianza detti “intelligenti” sono in grado di rilevare movimenti e attività che avvengono in casa e mandare direttamente una notifica al nostro smartphone. Ovviamente tali sistemi si avvalgono anche della linea internet presente nell’abitazione o nell’attività; quindi, sarà necessario se si vuole usufruire di tali sistemi, di munirsi di rete Wi-Fi.

Con un sistema collegato ad una sala operativa, possiamo avere la certezza di visualizzare sempre gli eventi che accadono nella nostra proprietà, oltre ad avere sempre disponibili le registrazioni che vengono conservate presso la sala operativa; i professionisti della sicurezza in casi di cali di tensione o blackout sono in grado di inviare una pattuglia sul posto per verificare di persona gli avvenimenti e nel caso intervenire prontamente. Per entrambe le soluzioni è sempre meglio rivolgersi a dei veri professionisti della sicurezza, e a Roma Hydra Servizi Fiduciari è un’istituzione del settore. Professionalità, passione e un’esperienza di oltre 25 anni alle spalle, fanno di Hydra Servizi Fiduciari la scelta giusta per proteggere la tua casa in città dai furti. Hydra offre servizi di sicurezza attiva all’avanguardia che sfruttano non solo la tecnologia, ma anche l'intervento di un professionista chiamato a proteggere un edificio o una casa.